Vacanze 2022 all’insegna di Sport, Relax e Divertimento

Vacanze 2022 all’insegna di Sport, Relax e Divertimento

vacanze in romagnaL’Emilia Romagna è un luogo in cui fare sport è assolutamente possibile. È possibile dedicarsi a qualsiasi tipo di attività, da quelle al chiuso a quelle all’aperto. Indipendentemente dalla stagione, che sia inverno o estate, si può spaziare in base alla propria passione.

In un periodo particolare che ha segnato per due anni l’Italia e il mondo intero, a causa della pandemia da Covid-19, la voglia di tornare a fare più attività possibili è davvero alta. Vedremo quindi, qualche sport divertente da poter praticare durante le vacanze del 2022.

Tutti gli sport da praticare in Emilia Romagna

La Romagna è sicuramente il posto ideale per realizzare tutti i vostri propositi! Per l’alloggio vi suggeriamo una struttura dinamica come potete trovare su gobbihotel.it un complesso di hotels di Gatteo mare dove potete trovare la formula adatta a tutte le vostre esigenze vacanziere.

  1. Tornei di beach volley: tra la molteplicità di servizi della Riviera Romagnola, è possibile fare attività fisica e partecipare a tornei di beach tennis, beach soccer e soprattutto beach volley. Oltre a far bene al fisico, stare al mare è rigenerante.
  2. Sport d’acqua: sono tanti gli stabilimenti balneari che organizzano attività sull’acqua come windsurf oppure diving o ancora kitesurfing.
  3. Bicicletta: per trascorrere le vacanze 2022 in Emilia Romagna, il mare non è un obbligo. Infatti, è possibile percorrere bellissimi percorsi (costeggiando il fiume Po), attraverso la mountain bike. Inoltre, gli stessi percorsi si possono attraversare optando per quelli “cicloturistici”, in cui perdersi in storia, arte e tradizioni locali.
  4. Gokart: l’Emilia Romagna, terra di più importati case automobilistiche, non poteva non offrire grandi circuiti di go-kart. Oltre ai go-kart in realtà, è possibile usufruire delle piste anche per provare a fare dei giri sia con la moto che con l’automobile.
  5. E-bike: difficile pensare che con una biciletta elettrica si possa far attività fisica, ma è pur sempre da considerare come percorso ideale sia per i turisti, sia per coloro che desiderano far movimento. Chi non volesse utilizzare l’e-bike, potrebbe scegliere boschi di faggio, laghi ad alta quota e conifere da percorrere in attività come il trekking.
  6. Snowboard / sci: chi vuol trascorrere le vacanze 2022 in inverno e in Emilia Romagna, può farlo praticando snowkite, sci o snowboard. Anche le ciaspole in realtà, potrebbero essere un’ottima soluzione per i desiderosi di stare in montagna.
  7. Free climbing: arrampicarsi sulle montagne emiliane è un’esperienza di quelle, che almeno una volta nella vita andrebbe provata. Un luogo famoso del capoluogo romagnolo è “Le Vie d’Arrampicata della Romagna”. Una serie di pareti attrezzate da poter raggiungere presso il luogo montuoso dell’Emilia.
  8. Rafting: nei fiumi romagnoli, molti organizzatori danno la possibilità di far canoa e rafting ad esperti e meno esperti. Uno dei siti più famosi per poter praticare tale attività, è il fiume Trebbia. Un luogo in cui è facile immergersi nella natura.
  9. Vela: presso alcuni circoli velici e nautici offerti dalla Regione Emilia Romagna, sia adulti che bambini possono seguire dei corsi di regata e vela d’altura, fare escursioni e/o trascorrere dei bellissimi momenti in crociere in barca a vela.
  10. A cavallo: in Emilia vi sono tantissime ippovie in cui poter provare una esperienza a cavallo. Godendosi inoltre, il paesaggio suggestivo e naturalistico.

 Naturalmente la voglia di fare sport non deve escludere le attività di relax da fare in spiaggia oppure partecipare a degli eventi che vengono organizzati dai comuni della riviera romagnola. Da non escludere anche qualche uscita serale in qualcuno dei locali più cool della costa adriatica.