Eventi della Primavera a Riccione

Eventi della Primavera a Riccione

Riccione_La Primavera è il momento perfetto per visitare la Riviera romagnola. A Riccione poi non mancheranno di certo gli eventi, nei mesi di Aprile e Maggio.

Quest’anno infatti il tema dell’estate riccionese sarà Beach & Love, con show, pranzi sull’erba e fuochi d’artificio. Ecco tutto quello che potrete fare, nei prossimi mesi, tra feste, spettacoli di danza e divertimenti vari.

Giardini dell’Alba in Love

Per chi viaggia con la famiglia ci sarà un evento davvero interessante, domenica 29 Aprile, presso i giardini Alba. Dalle 10 alle 24 infatti si terrà un hippie market, con animazione per i più piccoli. Potrete divertirvi con clown, truccabimbi, sculture di palloncini, musica, trampoli. Inoltre potrete ascoltare un po’ di buona musica live con i Karta Karbone, che proporranno pezzi disco rock ’60 ’70.
Inoltre, sempre il 29 Aprile si terrà nei Viali San Martino e Gramsci, alle ore 17, uno spettacolo di danza urbana, con coreografie originali a cura di Valeria Fiorini – Tilt Danza e Teatro in collaborazione con scuole, compagnie e accademie di danza del territorio.

Pic Nic in Villa
Per il ponte del 1° Maggio, Riccione si prepara ad accogliere tantissimi ospiti, per il Pic Nic in Villa, presso il giardino di Villa Mussolini. Non mancheranno musica, letture, food e bollicine. Sarà inoltre un’occasione per assaggiare freschi vini e spumanti, tra sirene e mostri marini che allestiranno la villa.
Riccione Pet
Nel week end del 26 e 27 Maggio, ci sarà un altro evento dedicato agli amici a quattro zampe. Ritorna infatti Riccione Pet, con tutte le possibilità offerte da strutture e operatori turistici, per trascorrere nuove esperienze insieme al proprio cane. Potrete divertirvi con giochi, passeggiate e incontrare addestratori.

DIG Festival

Ritorna il festival del giornalismo d’inchiesta, che avrà luogo dall’1 al 3 giugno tra Palazzo del Turismo e piazzale Ceccarini a Riccione. In questa occasione verranno annunciati anche i DIG Awards, ovvero i premi internazionali assegnati a inchieste e reportage video. A giudicarli ci sarà una giuria di professionisti di nove diverse nazionalità, presieduta dal reporter statunitense Jeremy Scahill, due volte vincitore del George Polk Award.
Ma come sempre sarà un’occasione per incontrare giornalisti e giovani reporter provenienti da tutto il mondo, e per i più giovani di partecipare a laboratori, talk e gruppi di lavoro.

E se il tempo sarà clemente, e le temperature calde, vi consigliamo di prenotare un hotel con piscina a Riccione, per le vostre vacanze. In questo modo potrete alternare divertimenti e cultura, a relax a bordo piscina.

E voi, avete già scelto il vostro evento?