Vacanze a Gallipoli: i consigli per una esperienza unica
Negli ultimi anni il Salento è diventata una delle principali mete di vacanza per i giovani tra i 17 e i 25 anni che sono in cerca di un’estate all’insegna della movida.
Ogni anno, infatti, giungono nelle principali città del Salento migliaia di ragazzi e ragazze da tutta Italia con l’obiettivo di vivere una vacanza ricca di divertimento.
All’interno del nostro articolo troverete così alcuni consigli utili per le vostre prossime vacanze a Gallipoli, in modo da organizzare il vostro viaggio nel migliore dei modi.
Come raggiungere Gallipoli
Per prima cosa vediamo insieme come raggiungere la capitale della movida italiana per le vacanze.
Se volete evitare un costoso viaggio in auto, potrete optare per i più economici treni o aerei.
Nel primo caso avrete ben 5 fermate disponibili che potrete sfruttare per raggiungere nel modo più agevole il vostro hotel. Troviamo Gallipoli Centro, Via Salento, Baia Verde e Via Agrigento.
In alternativa, nel caso in cui viaggiate dal nord Italia, potrete sfruttare l’aereo (magari trovando qualche offerta economica su Ryanair o Easy Jet) e atterrare nel vicino aeroporto di Brindisi per poi sfruttare uno dei numerosi transfer.
Come muoversi a Gallipoli
A questo punto dovrete anche pensare a come spostarvi durante la vostra vacanza per fare in modo di godervi nel migliore dei modi tutte le spiagge e i locali delle lunghissime notti salentine.
A tal proposito potrete sfruttare l’eccellente rete di trasporti e navette private che vi porteranno alla scoperta delle varie attrazioni, come ad esempio Taxigallipoli24, che ci sentiamo di suggerirvi. Visitando il sito web www.taxigallipoli24.it potrete prenotare con largo anticipo i vostri transfer da stazione o aeroporto e la navetta per raggiungere tutte le discoteche dove trascorrerete le vostre piacevoli notti di vacanza.
A questo punto non ci resta che scoprire le 3 spiagge e le 3 discoteche che non potrete di certo perdervi.
Tre spiagge imperdibili per la vostra vacanza a Gallipoli
Il primo stabilimento da visitare per trovare un po’ di relax e riposo dopo le lunghe notti di movida è il Lido Conchiglie, che si trova a circa 8 km verso nord dal centro di Gallipoli. La sabbia fine e di colore bianco insieme ad un mare cristallino saranno la cornice di una giornata all’insegna del relax e di moltissime foto con i vostri amici.
Se siete in cerca di una spiaggia dai contorni caraibici non potrete non visitare Rivabella, famosa per la sua pineta in grado di regalarvi un po’ di fresco e di ombra durante i caldi pomeriggi di agosto.
Infine troviamo Baia Verde, il litorale più famoso di Gallipoli. Qui potrete trovare moltissimi lidi attrezzati che a partire dal tardo pomeriggio daranno vita ad happy hour e aperitivi in musica che saranno l’inizio della vostra nottata di divertimento.
Le tre discoteche da visitare a Gallipoli
Come ben sappiamo, Gallipoli fa rima con divertimento e movida e proprio per questo motivo non potrete evitare di fare tappa al Rio Bo, la discoteca più famosa. Qui potrete vivere il sabato sera più caldo della movida salentina.
Alternativa molto valida da poter vivere anche durante la settimana è Le Cave, famosa per le moltissime ospitate di dj internazionali e star della musica dance italiana e non solo.
Infine c’è Parco Gondar, dove troverete anche musica live, reggae e dj set ricercati.
A questo punto non vi resta che organizzare le vostre prossime vacanze: il Salento e Gallipoli vi aspettano!