Come mettere in sicurezza la casa mentre si è in vacanza

Come mettere in sicurezza la casa mentre si è in vacanza

Lavorate duramente, il che significa che le vacanze sono fondamentali per la vostra sanità mentale. Se siete come noi, però, passate metà del vostro tempo di vacanza a preoccuparvi delle cose a casa, e questo non è certo riposante. Se siete tra coloro che si preoccupano della sicurezza della casa, possiamo aiutarvi. Qui di seguito troverete informazioni utili su come assicurarvi che la vostra casa sia sicura prima di partire, in modo che durante la vostra assenza possiate concentrarvi sul vostro divertimento. Un buon piano di sicurezza comprende molti fattori, e cercare di affrontarli tutti nello stesso momento in cui si sta organizzando un viaggio può sembrare opprimente. Tuttavia, se vi concentrate su un aspetto della sicurezza alla volta, potete rendere il processo relativamente privo di stress. Sistemi di sicurezza Prima di continuare a leggere, considerate come l’installazione di un sistema di sicurezza domestica possa garantirvi la massima tranquillità durante la vostra assenza. In termini più semplici, un sistema di sicurezza domestica è un insieme di componenti elettronici che si collegano e monitorano la vostra casa. Insieme, questi componenti lavorano per mantenere la vostra casa al sicuro da una serie di minacce, tra cui incendi, inondazioni e violazioni di domicilio. Avete bisogno di un sistema di sicurezza domestica? Solo voi potete rispondere a questa domanda. Consigliamo comunque a tutti i proprietari di case di installare un sistema di sicurezza perché, come dice il proverbio, un grammo di prevenzione vale un chilo di cura. Inoltre, un sistema di sicurezza rende più facile controllare la casa quando si è in vacanza. Quali sono i componenti specifici che dovete acquistare per il vostro sistema di sicurezza domestica? Dipende dalla vostra situazione specifica. Una casa in città richiederà un livello di sicurezza differente da una casa di provincia, ad esempio. Ecco comunque un elenco delle apparecchiature utili in quasi tutte le situazioni.

Luci di sicurezza esterne

Iniziate con l’assicurarvi che i ladri non possano usare la copertura dell’oscurità per entrare in casa vostra. Le luci di sicurezza ben posizionate possono eliminare qualsiasi nascondiglio in ombra. Cosa significa esattamente “ben posizionate”? Significa che dovete prestare attenzione all’effetto delle luci sui vostri vicini, ma che dovete illuminare qualsiasi punto di accesso alla vostra casa, comprese tutte le porte e le finestre. Infine, non lasciate le luci sempre accese. Le luci che non si spengono mai sono come bandiere rosse che indicano ai ladri che non siete in casa. Utilizzate invece luci intelligenti con rilevamento di movimento integrato, in modo che si accendano solo quando rilevano un movimento. Per saperne di più, consultate il nostro articolo sui costi dell’illuminazione intelligente.

Telecamere di sicurezza

Le luci di sicurezza funzionano particolarmente bene se abbinate alle telecamere di sicurezza. Le luci possono spaventare i potenziali ladri, ma le telecamere collegate alle app di sicurezza vi permettono di vedere esattamente cosa sta succedendo a casa vostra, anche se siete a centinaia di chilometri di distanza in una stanza d’albergo. Se venite avvisati che è scattato un allarme, potete chiamare la polizia e porre fine al problema. Probabilmente, però, non sarà necessario chiamare la polizia, perché le telecamere stesse inviano ai potenziali ladri di casa il messaggio che prendete sul serio la vostra sicurezza. Come nel caso delle luci, pensate bene a dove posizionare le telecamere in modo da poter vedere tutti i punti di accesso. L’installazione di telecamere di sicurezza per esterni a 8-10 metri da terra vi garantirà le migliori angolazioni e renderà le telecamere più difficili da rubare. Si può anche pensare di nascondere le telecamere esterne, anche se forse si è più interessati a usare le telecamere di sicurezza per scoraggiare i ladri. Le telecamere nascoste non funzionano altrettanto bene per spaventare i ladri. Infine, è bene considerare il grado di protezione IP delle telecamere. Il grado di protezione IP indica il tipo di condizioni atmosferiche a cui una telecamera può resistere. Non si vuole perdere il segnale video solo perché si scatena un temporale. Le telecamere per esterni devono avere un rating di almeno 65. A questo livello, sono a prova di polvere e possono resistere all’acqua proiettata da un ugello. Tuttavia, per una protezione ancora maggiore, è possibile acquistare telecamere con classificazione fino a 68. A questo livello, le telecamere resistono alla polvere, all’acqua e alla pioggia. A questo livello, resistono a polvere, sporcizia e sabbia e possono persino essere immerse in acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti. Se vi state chiedendo quali telecamere sono all’altezza di questi standard, potete dare un’occhiata all’elenco completo delle migliori telecamere di sicurezza per la casa su questo sito, telecamere.casa, un portale interamente dedicato alla videosorveglianza della propria abitazione.

Campanelli video

I campanelli video sono uno dei prodotti di sicurezza più utili che siano stati introdotti sul mercato nell’ultimo decennio. Naturalmente, come suggerisce il nome, questi dispositivi funzionano benissimo come telecamere. Sono posizionati in modo da catturare esattamente ciò che accade sulla porta di casa. Inoltre, molti campanelli video includono l’audio bidirezionale. L’audio bidirezionale consente di parlare con chiunque stia bussando, dando l’impressione di essere in casa dall’altra parte della porta, anche se si è all’estero. Sensori di porta: I sensori per porte utilizzano circuiti magnetici per inviare avvisi quando la porta viene aperta.

Sensori per finestre

Come i sensori per le porte, i sensori per le finestre vi avvisano quando la guarnizione di una finestra è stata rotta.

Sensori di rottura vetro

I sensori di rottura del vetro sono di due tipi. Uno rileva le frequenze, l’altro le onde d’urto. Entrambi vi diranno quando qualcuno ha rotto una finestra della vostra casa.

Cartello o adesivo di sicurezza

Infine, se avete investito tempo e denaro in un sistema di sicurezza, fatelo sapere ai potenziali ladri. Esponete un cartello o un adesivo in cortile con il logo della società di allarme. Segnali come questi indicano ai ladri che una casa sarà più problematica di quanto valga tentare di svaligiarla.

Elementi da considerare quando si sceglie come rendere sicura la propria casa

Prima di procedere all’acquisto di un sistema di sicurezza o addirittura prima di accettare un contratto di assistenza da un’azienda di vigilanza, in generale, è necessario considerare i seguenti fattori per restringere il campo di scelta.

Prezzo

Verificate il costo dell’apparecchiatura in sé, ma considerate anche le spese di installazione che potreste dover sostenere, nonché il prezzo di eventuali piani di monitoraggio.

Opzioni dell’apparecchiatura

Le diverse tipologie di abitazioni necessitano di diverse configurazioni di sicurezza. Fate un elenco di ciò che vi serve esattamente e cercate aziende che offrano pacchetti adatti a queste esigenze.

Installazione

Verificate se un sistema di sicurezza prevede l’installazione fai-da-te o quella professionale, poiché il fai-da-te può farvi risparmiare.

Integrazioni domotiche

Chiedete quali sono le piattaforme smart home con cui funziona un sistema di sicurezza.

Caratteristiche dell’app collegata

Esplorate l’app del sistema di sicurezza e verificate il grado di controllo che offre sul