Lasciati cullare dai numerosi canali veneziani

Lasciati cullare dai numerosi canali veneziani

tour-guidati-venezia-very-viva-venice_800x384Venezia è una città magica, passato e presente si fondono in modo incredibile, come le pietre e l’acqua, solo guardando gli scorci veneziani attraverso i canali, riuscirai a scoprire la vera bellezza di Venezia, palazzi antichi e viuzze si affacciano e si fondono con l’acqua, così da confondersi in riflessi cangianti e misteriosi che ti attraggono a tal punto da non farti più capire se è realtà o una visione. Questa è Venezia.
Con i tour di Very Viva Venice (www.veryvivavenice.com), potrai attraversare i canali più belli non solo i più famosi che fanno parte della Venezia turistica, ma scoprirai anche tutte le bellezze nascoste della città.

Il Canal Grande, l’inizio di un lungo percorso

Il tour attraverso i canali veneziani non può che iniziare dal Canal Grande: il canalazzo principale che divide l’intera città a metà; il panorama offerto da questa via che rappresenta lo status symbol della città non ha eguali, sontuose dimore e palazzi dall’inconfondibile stile veneziano si affacciano si riflettono sulle rive del canale, uno spettacolo che al tramonto riesce ad essere uno scorcio romantico indimenticabile grazie ai flebili raggi del sole che si mescolano alla regalità del percorso. Non solo le opere architettoniche, il Canal Grande è il teatro dell’intera storia di Venezia, il luogo che ha reso la città una delle più forti potenze ottocentesche, e il sito di numerose pellicole italiane e straniere. Attraverso il tour in barca vedrai gli angoli più autentici di Venezia e i paesaggi più belli della città più romantica del mondo, rilassandoti cullato dalle onde della laguna.

I canali minori che immettono nella città

Grazie all’ausilio di una imbarcazione più piccola, potrai continuare il tour attraverso i canali veneziani, osservando la città cullato dalle leggere onde. Solo osservando la città dai canali è possibile vederne la grande bellezza. Proseguendo nei canali si arriva al canale della Giudecca uno dei più pittoreschi di Venezia, attraverso il quale è possibile ammirare le facciate della Chiesa del Redentore e tutte le opere architettoniche che hanno reso Venezia una delle città più belle del mondo. Il tour in barca ti permetterà di percorrere i più profondi canali veneziani fino ad arrivare alle isole minori, scorci ormai divenuti leggendari che si caratterizzano per alcune peculiarità che li contraddistinguono.

I ponti più famosi di Venezia visti dai canali

Se hai una passione per l’architettura e la storia, non potrai non ammirare la visione dei ponti veneziani, ammirando il passato ed il presente che si stagliano sui misteriosi canali. Dalla barca potrai ammirare il Rialto, il più antico ponte della città famoso grazie alla sua storia; dall’altro lato invece sarà possibile confrontarlo col più giovane e moderno Ponte della Costituzione, una costruzione recente, progettata dal maestro Calatrava e realizzato interamente in vetro. Ma anche i teatri più famosi di Venezia, come l’antico Teatro La Fenice, dove gli artisti più grandi di sempre si sono esibiti, e i musei, dove sono conservate alcune delle opere d’arte più conosciute al Mondo. La magia e la bellezza di Venezia sono date proprio dai pittoreschi paesaggi, scorci autentici di un mondo passato che rimarranno per sempre impressi nelle facciate dei più antichi monumenti della città, dimostrando che il passato è parte integrante del futuro.

Il tour attraverso i canali: relax e storia

Immergiti nella bellezza di Venezia attraverso un tour lungo i misteriosi canali veneziani, potrai rilassarti su un elegante barca e vedere tutto ciò che, chi ha progettato Venezia, ha creato. Goditi il tramonto guardano il riflesso dei magnifici scorci veneziani, l’imponente Basilica di Santa Maria della Salute e i palazzi teatro di molteplici documentari e film romantici. Lasciati cullare dai canali veneziani, viaggiando con il mezzo di trasporto principale che utilizzavano gli antichi veneziani, vivi la magia di Venezia, scoprendo non solo il Canal Grande ma la parte più autentica e misteriosa della città. Avrai la possibilità di scattare foto pittoresche e originali come ricordo della tua vacanza, immortalando gli angoli più sontuosi e particolari. Poche ore di calma e quiete lungo i numerosi canali Veneziani, rimarranno il ricordo più bello della tua vacanza.