Visitare Londra in due giorni
Londra, l’immensa e fantastica capitale del Regno Unito, è una città molto grande e ricca di spunti, ideale per un weekend. Tantissime le cose da fare e da vedere: Londra è una di quelle città che raramente lascia insoddisfatti, ma le sue dimensioni così grandi spesso scoraggiano chi abbia poco tempo per visitarla.
Non temete: con un’attenta pianificazione dell’itinerario potrete tranquillamente visitare Londra anche in soli due giorni, senza particolari problemi.
Tutto quello che dovete fare è controllare le migliori offerte voli per Londra e seguire questo articolo.
Primo giorno
Il primo giorno a Londra è dedicato alla visita dei monumenti classici della città, quelli considerati da sempre i più belli e storici, che non potete perdere: il London Eye, il Buckingham Palace, Piccadilly Circus, Trafalgar Square, il Big Ben.
Cominciate ad arrivare alla stazione di Waterloo con la metro, e poi a piedi fino al London Eye. Se volete farci un giro, è bene che compriate il biglietto per saltare la fila online, e potreste rimanere in coda per ore.
Dopo il giro sulla ruota panoramica, passate il Tamigi e visitate il Westminster Bridge, e poi il famoso Big Ben. Non dimenticate di scattare qualche foto.
Quindi proseguite per Westminster Abbey per visitare il grandissimo monumento. Se avete il London Pass, lo potete visitare senza ulteriori spese.
Passate per Victoria Street e andate a Buckingham Palace Road, dove potrete vedere il palazzo della Regina e se siete fortunati anche il famoso cambio della guardia.
Lungo il Male, raggiungete Trafalgar Square e ammirate la National Gallery, e poi verso Piccadilly Circus per visitare questa zona così famosa di Londra, iconica e unica al mondo.
Se volete vedere il Covent Garden, passate per la metro, attraverso la fermata Piccadilly: sarete lì in un paio di minuti. Si tratta di una zona caratteristica di Londra, ricca di pub.
Secondo giorno
Il secondo giorno a Londra è dedicato alla visita del British Museum, ideale se volete farvi un’idea della storia di questa nazionale, poi la Torre di Londra, antico luogo di prigionia, ed infine il Saint Paul.
Il British Museum è uno dei musei di storia più grandi, famosi e ricchi di tutto il mondo.
Fondato nel 1753, è una tappa che non dovete assolutamente perdervi se volete conoscere la storia dello Stato ed ammirare diversi capolavori che avete sicuramente visto sui libri di scuola.
Prendete la metro fino alla fermata Tower Hill e raggiungete in circa venti minuti la Torre di Londra. Potete visitarla gratis se avete acquistato il London Pass. Nelle zone limitrofe c’è anche il Tower Bridge, uno dei simboli di Londra, che dovete certamente vedere.
Passate per lo Square Mile, la New York City di Londra, il cuore della vita finanziaria della città, e poi la cattedrale di Saint Paul che è veramente splendida e merita una visita.
Avete terminato il vostro breve giro di Londra in soli due giorni, e sicuramente lo avrete trovato fantastico. Ma ricordate che potete tornare quando volete per visitare questa splendida città.