Vacanze con la famiglia? Perché scegliere un residence sul mare in Toscana a Castiglione della Pescaia

Vacanze con la famiglia? Perché scegliere un residence sul mare in Toscana a Castiglione della Pescaia

residence-sul-mare-in-toscana-vacanze-in-famiglia_800x533Scegliere un residence sul mare in Toscana a Castiglione della Pescaia per delle vacanze in famiglia non è affatto semplice. Tutt’altro: un hotel adatto a delle vacanze in famiglia deve offrire al cliente numerosi servizi differenti. I bambini, del resto, non devono soltanto mangiare e riposare, ma anche divertirsi.

Fintanto che proprio il gioco rappresenta un importante stadio della loro crescita, è fondamentale che in un residence siano presenti numerose attività destinate al divertimento. Perché se gli adulti amano riposare sulla riva del mare, i bambini, invece, preferiscono spassarsela.


Per risolvere queste problematiche relative al divertimento dei più piccoli, nei residence a Castiglione della Pescaia sono stati creati numerosi campetti da gioco pensati proprio per i bambini. Tra campetti da golf, quelli da calcetto, per il tennis o il tennis da tavolo non resta che scegliere! E qualora non si abbiano le conoscenze giuste per praticare uno sport o l’altro, è pur sempre possibile imparare!

Difatti, oltre allo sport, – che tutti i bambini amano,- nei residence sul mare della Toscana è possibile dedicarsi anche ad altre attività. Per esempio visitare le spiagge private collegate ai maggiori residence che sorgono sulla costa maremmana a Castiglione della Pescaia. Il piacere di rilassarsi in quel che è una spiaggia privata, family-friendly per giunta, non può essere descritto facilmente.

Inoltre nei pressi di queste spiagge private ci sono numerosi bar e ristoranti con dei menù pensati appositamente per i più piccoli. Inoltre in tutta la zona di Castiglione della Pescaia ci sono delle apposite strutture con tutto il necessario per la vacanza dei bambini più piccoli.

Residence a Castiglione della Pescaia: ecco perché sceglierli per le vacanze in famiglia

Intorno ai residence sul mare nella maremma toscana si aprono i panorami di una natura tanto particolare quanto primordiale. Le colline locali danno vita a degli scenari naturali bellissimi da vedere al calare del sole. Colline che si possono esplorare in famiglia per vederne la ricca fauna e flora, oppure per regalare ai più piccoli numerose sensazioni e tante emozioni particolari alla vista degli animali tipici di questa zona.

È un luogo di silenzio e pace in cui è possibile rilassarsi.

La natura, però, non è l’unico lato positivo di una vacanza in famiglia a Castiglione della Pescaia. Tutt’altro: sul territorio ci sono numerosi mini-club dove è possibile giocare.

Ovviamente tutte le zone sono assolutamente sicure e ovunque vi sono i membri dello staff il cui compito è quello di controllare il corretto andamento delle attività quotidiane. Inoltre ovunque vige anche un servizio di animazione svolto dai professionisti.

Questo significa che i bambini si divertiranno a non finire osservando lo svolgimento di questi giochi.

A proposito dei giochi: questi sono sicuramente un utile modo per apprendere e fare conoscenza. Inoltre gli animatori conferiscono a tutta la vacanza nel residence sul mare a Castiglione della Pescaia un’atmosfera di gioia e felicità difficile da trovare altrove.

In questi residence una particolare attenzione viene prestata anche alla musica. Quest’ultima svolge una funzione molto importante nel creare un sentimento di allegria fondamentale per svolgere delle vacanze in famiglia per davvero indimenticabili.

Le strutture per bambini nell’offerta turistica della maremma toscana: una vacanza in famiglia sicura e spensierata

Su tutto il territorio vicino al mare ci sono numerose piscine a misura di bambino, anch’esse sorvegliate dai membri dello staff. Anche i bambini più piccoli possono divertirsi nell’acqua di queste mini-piscine nel mentre gli adulti si divertono immergendosi nell’acqua della saune o delle piscine vere e proprie che costellano le proprietà dei residence di lusso sul mare della zona.

Tutto questo, però, non rappresenta che una minima parte di tutte le attività che i bambini possono svolgere nei residence a Castiglione della Pescaia: spesso, tali strutture ospitano parchi giochi dotati di tutte le attrezzature per far divertire in sicurezza i piccoli.

Grazie alla cura e all’attenzione che le strutture ricettive pongono relativamente alla sicurezza per i piccoli, i grandi possono lasciare i propri figli in questi parchi di gioco (i bambini ne resteranno assolutamente entusiasti!) per dedicarsi alle attività a misura di adulto.

Ovviamente, anche per gli adulti nei residence sul mare della Toscana a Castiglione della Pescaia trovano spazio divertimenti dedicati: parliamo ad esempio di sessioni di diving, della possibilità di fare immersioni libere nuotando vicino alla costa, giocare a tennis o a calcetto imparare ad andare a vela, oppure assaggiare il cibo squisito di questa zona della Toscana.

Inoltre, perché la propria vacanza sia davvero una vacanza a misura di famiglia, è spesso possibile prenotare stanze o mini appartamenti dotati di tutti i servizi di cui potrebbero avere bisogno le famiglie con i bambini; a disposizione per gli ospiti dei residence, in alcuni casi, esistono anche cucine dedicate per preparare la pappa al proprio bimbo come a casa.