Thailandia, quando andare e cosa vedere
Quando Andare e Cosa Vedere in Thailandia? Se ti sei posto questa domanda è perché hai bisogno di staccare la spina dallo stress della vita quotidiana.
A tal proposito ci tengo a precisarti i periodi più belli per visitare e rimanere stupidi dalla meravigliosa parte asiatica, con esattezza il sud-est.
I musei in Thailandia da non perderti
Museo Nazionale
Il Museo Nazionale thailandese è senza dubbio il più importante di tutta l’Asia. Un luogo che ti racconta in breve la loro cultura, la storia e l’importanza di questa terra affascinante sotto ogni aspetto.
Il museo è stato aperto inizialmente dal Re Rama V, motivo per cui è diventato ancor più importante. Infatti fin dalla sua nascita all’interno vi erano collezioni importanti e oggetti regalatogli dal padre.
Oggi c’è ancor più materiale prezioso come maschere Khon, tessuti, abbigliamento, tesoro in oro, armi provenienti dalla Cina e perfino pietre preziose.
In memoria di Silpa Bhirasri
Il museo memoriale di Silpa Bhirasri è d’obbligo soprattutto per il turista italiano. Infatti Silpa è il noto scultore di origine italiana, ovvero Corrado Feroci.
La storia di Corrado Feroci non è conosciutissima in Thailandia, lui stesso riuscì ad apprendere la cultura degli asiatici e a sapersi adattare magnificamente. Tant’è che dal periodo 1923 venne proclamato il padre delle bellissime creazioni artistiche, e dell’arte moderna del loro paese.
Casa di Kamthieng
La Casa Kamthieng ha un suo fascino particolare. Non solo perché raffigura l’etnia vera e propria di Bangkok, ma sopratutto perché la sua struttura è quella tradizionale degli edifici realizzati nella zona Nord della bellissima città thailandese.
All’interno si possono trovare arnesi per l’agricoltura, fornelli e attrezzi per la cucina e tutto ciò che riguarda la cultura asiatica, in particolar modo della Thailandia.
Luoghi thailandesi da non perdere
Tra i tanti posti e le cose da vedere in Thailandia, non puoi non visitare:
- Galleria che mostra i carri celebri utilizzati nei funerali: hanno una decorazione molto particolare, per non parlare del teak in oro, stile tipicamente visto nei film asiatici e realmente utilizzato durante la Racharot Noi nell’anno 75′.
- Buddha Sukhothai: importantissimo simbolo thailandese, la statua rientra tra le cose da vedere nella bellissima città. L’oggetto è stato rifinito di oro e lacca di color rosso.
- Phra Buddha Sing: dopo la statua di Buddha color Smeraldo, questa è senza dubbio la più simbolica e importante. La leggenda narra che è stata trasportata nel 75′ dal Re Rama Primo, direttamente dalla città Chiang Mai.
Temperature thailandesi
Se ti stai chiedendo quando andare in Thailandia, tutto dipende da cosa ti va di fare. La maggior parte dei turisti visitano la città in un periodo compreso tra maggio e fine ottobre. In questo periodo d’estate la temperatura è umida, e il clima è completamente tropicale.
I mesi più caldi in cui si fa fatica a visitare i reperti storici sono sicuramente quelli che partono da inizio marzo a fine maggio. Se invece vuoi andarci per trovare un inverno secco prenota in un periodo fra novembre e metà aprile.
Il mese più indicato dove le piogge sono meno frequenti è tra novembre e fine febbraio. Serate fresche, cielo limpido e giornate con sole e temperatura gradevole.
Dove dormire in Thailandia
Innanzitutto prima di dirti dove dormire in Thailandia, ti chiedo di preventivare il tuo budget. Perché in Asia gli alloggi (indipendentemente che sia ostello, B&B o Hotel), ci sono formule low cost e strutture di extra lusso.
Un esempio è proprio Bangkok, dove puoi trovare strutture di altissimo livello con piscine e palazzoni grandissimi che si vedono nei film.
Se ti vuoi spostare e alloggiare con una formula più low cost, allora punta per hotel o ostelli o B&B sulla terraferma. Infatti se volessi dormire in una struttura presso una isola, il costo minimo è di €100 per notte.