Misano Adriatico cosa vedere
Misano Adriatico è una ridente cittadina che si trova in provincia di Rimini, affacciato sul Mar Adriatico. Un paesino piccolo e di vocazione eminentemente turistica, con tantissime offerte interessanti sia per le coppie che per le famiglie, ma anche soluzioni generalizzate per i giovani.
Misano Adriatico è una cittadina ideale per una tranquilla vacanza in famiglia, ma anche per una divertente parentesi da vivere con gli amici, grazie alla presenza di numerose discoteche e locali. Nota anche nell’ambito del turismo nautico, grazie alla presenza di un attrezzato porto, ed apprezzata dagli amanti dell’alta velocità grazie alla presenza del Misano World Circuit di Santamonica, Misano Adriatico è una cittadina da vivere. Aree pedonali ampie, zona centrale tranquilla, una bella spiaggia dorata dove rilassarsi al sole e fare il bagno, tanto verde e una tradizione gastronomica notoriamente eccellente.
Misano Adriatico è estremamente accogliente anche per quanto concerne la presenza di eccellenti strutture ricettive, fra le quali gli ottimi hotel con ad esempio l’albergo Hamilton, situato nei pressi della stazione ferroviaria e quindi particolarmente comodo per chi arriva dall’estero e vuole muoversi in libertà. Ma cosa vedere a Misano Adriatico? Come vivere una splendida vacanza in questa bella cittadina adriatica?
Mare e divertimento a Misano Adriatico
Come ogni comune sul lungomare romagnolo, Misano Adriatico è una cittadina in primis di mare. La bella spiaggia è di grandi dimensioni, si estende per 3 km, dando a tutti la possibilità di ritagliarsi un angolo di privacy e di tranquillità al sole. Inoltre la pulizia delle acque è assicurata, dato che Misano è Bandiera Blu, un riconoscimento prestigioso che viene concesso solamente se le acque della zona sono estremamente pulite ed idonee ad una balneazione senza rischi. Il lungomare e le spiagge di Misano Adriatico sono ideali per le famiglie con bambini, grazie alla presenza di un litorale estremamente tranquillo e degradante. Le acque sono sicure, e quindi ideali anche per i più piccoli, sempre sotto lo sguardo attento dei genitori. Molte spiagge sono dotate di servizi wifi, area giochi ed animazione, area massaggio e servizi come lettini e ombrelloni.
Ma se amate fare sport e non solo prendere il sole, allora Misano Adriatico è ideale perché sulla sua spiaggia è possibile fare beach volley, tennis e divertirsi anche nuotando.
Il lungomare di Misano Adriatico è stato di recente ristrutturato in modo da offrire a tutti gli ospiti la possibilità di compiere una romantica e rilassante passeggiata notturna.
Sulla darsena di Portoverde è possibile far approdare le imbarcazioni, oltre che godere dei ristoranti e dei locali che si affacciano sul mare, a due passi dalla spiaggia.
Nei ristoranti locali potrete gustare i sapori tipici del’Emilia Romagna e sopratutto di Rimini; i piatti di mare si fondono con quelli di terra, e potrete gustare piatti di pesce o, nell’entroterra, trattorie che vi offrono saporiti piatti di carne. Per un pasto veloce, nulla è meglio della tradizionale piadina romagnola.
Per i più giovani la possibilità di divertirsi deriva dalla presenza di numerosi locali e discoteche come BByblos, Villa delle Rose, e a soli 6 km di distanza si trovano i parchi di Riccione, Oltremare e di Aquafan.
Da non perdere
Nei dintorni di Misano Adriatico è possibile godere della bellezza del mare, come a Misano Monte, il vero cuore nonché nucleo storico del Paese. Qui potrete visitare i resti dell’Oratorio dell’Angina, la Chiesa di San Biagio. Come abbiamo detto a poca distanza si trovano anche i parchi acquatici ideali per il divertimento di tutta la famiglia. Se siete appassionati di natura, sappiate che nei dintorni trovate l’Oasi Faunistica e l’Osservatorio Ornitologico, lungo il torrente Conca, in una zona a libero accesso.