L’arte moderna in mostra… virtuale.
Dal reale al digitale, un’innovativa esperienza online in grado di trasformare la classica visita ad una galleria d’arte in un’esperienza digitale unica ed emozionante. E’ con questi presupposti che nasce il progetto Web Project Gallery: uno spazio espositivo virtuale, completamente innovativo nel settore dell’arte, in grado di riprodurre l’esperienza che si vive visitando una mostra d’arte in uno spazio online.
L’idea arriva da un’intuizione di A.M. Arte Moderna, realtà bresciana impegnata nella valorizzazione dell’arte moderna e contemporanea. Con questo progetto l’intenzione è quella di garantire al visitatore l’esperienza di una visita virtuale che riproduca fedelmente ciò che avviene nella reale galleria, rompendo le classiche convinzioni di un web veloce e frenetico. La navigazione della mostra è quindi lenta, con un ritmo che richiama una passeggiata in un vero spazio fisico, senza fretta.
Una riproduzione fedele del reale spazio espositivo della Galleria A.M. presente a Brescia, con estrema attenzione e cura per ogni aspetto: griglie, pareti, persino le luci sono state fedelmente ricostruite per rispecchiare la reale struttura fisica della galleria. Un’esperienza ancora più entusiasmante per chi ha visitato lo spazio espositivo reale, che ritroverà nel sito tutti quei dettagli che rendono la galleria unica nel suo genere.
Inizialmente pensata per mettere in evidenza artisti emergenti, oggi su Web Project Gallery possiamo trovare in mostra diverse eccellenze di arte moderna, con opere di alto livello come come quadri di Georges Mathieu o ancora Andy Warhol. Una vetrina sull’online che permette quindi di vivere l’arte in un modo completamente nuovo, accessibile a tutti senza barriere date dalla distanza.
Per chi è alla ricerca cerca di qualcosa in più, l’esperienza con l’arte moderna può continuare nello spazio espositivo di A.M. a Brescia, visitabile su appuntamento, dov’è possibile toccare con mano opere particolarmente ricercate, come grandi sculture di artisti del calibro di Salvador Dalì.
Passione o investimento, parliamo di un mercato, quello dell’arte moderna, che negli ultimi 10 anni ha subito un notevole incremento a livello mondiale, raggiungendo un valore di 63,8 miliardi di euro nel 2015. Investimenti che nel corso del tempo si sono rivelati sempre più interessanti, soprattutto se ci si affida a realtà con profonda esperienza nel settore, in grado di offrire non solo attività di compravendita, ma anche la giusta consulenza per operare in un settore complesso come quello dell’arte.